• Home
  • Didattica
  • CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN MANAGEMENT DEGLI ENTI LOCALI E PROGETTAZIONE EUROPEA

Finalità

Il Corso di Alta Formazione in Management degli Enti Locali e Progettazione Europea, promosso dall’Istituto Universitario Salvo D’Acquisto, ha l’obiettivo di fornire conoscenze teoriche e competenze operative avanzate per la formazione di figure professionali specializzate nella gestione strategica e amministrativa degli enti locali, nonché nella progettazione, implementazione e valutazione di programmi e iniziative finanziate dall’Unione Europea. Fornisce strumenti pratici per affrontare la complessità normativa, gestire appalti e contabilità pubblica, elaborare progetti finanziabili e utilizzare in modo strategico l’intelligenza artificiale nella scrittura progettuale. Combina teoria, pratica e sviluppo delle soft skills.

Il Corso di Alta Formazione è pensato per funzionari pubblici, professionisti, consulenti, operatori del terzo settore e giovani laureati interessati a lavorare o collaborare con la pubblica amministrazione, con un approccio innovativo e orientato ai risultati.


Informazioni

Ammissione, Durata, Candidature

Il requisito minimo richiesto per iscriversi al Corso di Alta Formazione è il diploma di Scuola Superiore.

La partecipazione è riservata ad un massimo di 30 candidati per garantire la qualità delle attività didattiche.

Il Corso avrà inizio nel mese di marzo 2026. Le attività didattiche si svolgeranno nelle giornate di venerdì e sabato, al fine di agevolare la partecipazione di professionisti e operatori del settore.

Per candidarsi occorre compilare il modulo sottostante in tutte le sue parti e inviarlo tramite e-mail a [email protected]

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN MANAGEMENT DEGLI ENTI LOCALI E PROGETTAZIONE EUROPEA

Valuta la tua affinità con questo Corso: fai il test cliccando sul seguente link

TEST PER VALUTARE LA TUA AFFINITÀ


Tutti i diritti riservati a Istituto Universitario Salvo D'Acquisto - ETS © | Privacy policies
Ente del terzo settore riconosciuto con Decreto Dirigenziale - Area Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale
ATTO DD 371/A2202A/2023 del 22/09/2023